Chiesa di Gesù Cristo Rotating Header Image

Giovani Donne

Giovani Donne

giovani donne mormon

 

L’Organizzazione delle Giovani Donne è un’ organizzazione della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e fu fondata nel 1869. Tutte le donne mormoni dai 12 ai 17 anni sono membri di questa società.

Motto delle Giovani Donne

Il motto delle Giovani donne aiuta ogni giovane a comprendere la sua identita’, proposito e destino come figlia di Dio. Le Giovani, insieme con le loro dirigenti, ripetono il loro motto durante le classi della domenica in chiesa.

Queste sono le parole che ripetono:

Siamo figlie del Padre Celeste, che ci ama, e noi Lo amiamo. Staremo innanzi, come testimoni di Dio in ogni momento , in ogni luogo e in tutte le occasioni.” (Mosia 18:9) sforzandoci di vivere i valori delle Giovani Donne che sono:

Fede
Naturezza Divina
Valore Individuale
Conoscenza
Scelte e Responsabilita’
Opere Buone e Integrita’

Crediamo che accettando questi valori e agendo a sua volta, saremo preparate a rinforzare le nostre famiglie, le nostre case, fare e mantenere  alleanze sacre, ricevere le ordinanze del tempio e godere delle benedizioni dell’esaltazione.

Simbolo

Il simbolo delle Giovani donne è una torcia. La torcia rappresenta la luce di Cristo, che invita tutti a venire a Lui” (Moroni 10:32). Invito alle giovani a aggrapparsi alla luce di Cristo e osservare i Suoi comandamenti.

Storia

Fondata nel 1869, l’organizzazione delle Giovani Donne fu originariamente conosciuta come il Dipartimento delle Giovani Donne. Brigham Young, il secondo  profeta della chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, riunì le ragazze e le loro mamme in una speciale conferenza. Dopo avere offerta la preghiera il presidente disse: “Io desidero organizzare la mia famiglia in una società per la promozione di buone abitudini di ordine, carità, modestia sopra ogni cosa. Io desidero che evitiate di vestirvi in un modo stravagante, di parlare grossolanamente. E’ arrivato il tempo che le nostre sorelle diano un esempio che possa essere imitato. Io voglio che le mie figlie apprendano a lavorare e che lavorino.“

Questa organizzazione è la piu’ antica e vasta organizzazione esistente per le ragazze adolescenti.